sabato 2 luglio 2016

Euro 2016: Germania-Italia, l'avvicinamento live

Cresce l'attesa per la sfida di Bordeaux di questa sera, sarà ancora Germania-Italia, la madre di tutte le partite: due stili calcistici completamente opposti che hanno caratterizzato la storia di questo sport. Da una parte la solidità teutonica, dall'altra la fantasia azzurra. Gli uomini di Loew sfidano i ragazzi di Conte in un match che aprirà le porte alla semifinale di Euro 2016.


Le statistiche parlano chiaro: l'Italia è imbattuta negli scontri diretti disputati in una fase finale di Mondiali o Europei con 4 successi e 4 pareggi. Nei match ad eliminazione diretta, gli azzurri hanno sempre passato il turno per 3 volte ai Mondiali (1970, 1982 e 2006) e una in semifinale agli ultimi Europei. L'ultima affermazione della Germania è avvenuta in amichevole, lo scorso 29 marzo a Monaco di Baviera e fu un netto 4-1. 
ALLE 11 LA RIFINITURAGli azzurri hanno già fatto colazione e alle ore 11 è prevista la rifinitura in vista della gara di stasera. Qui si capirà quali saranno le condizioni di Daniele De Rossi, comunque destinato alla panchina. Antonio Conte va verso il 3-5-2 con Parolo regista e Sturaro dall'inizio.
METEO A BORDEAUXA Bordeaux stamattina c'è il sole, dopo la pioggia caduta durante la notte. Ma le previsioni rimangono nuvolose, non dovrebbe piovere. Temperatura massima 21 gradi: molte nubi stasera. 
SESSIONE VIDEO PER GLI AZZURRILa sessione video è durata circa una ventina di minuti. Poi, la squadra è partita con destinazione il vecchio stadio di Bordeaux per la rifinitura. Con la squadra c'è anche Carlo Tavecchio.
DE ROSSI NON E' CON I TITOLARINel vecchio stadio di Bordeaux, Daniele De Rossi si sta allenando, ma non con i titolari. Il centrocampista giallorosso andrà in panchina.

Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page