venerdì 16 ottobre 2015

Inter, Mancini: "Battiamo la Juve e svoltiamo"

Il countdown per la sfida con la Juventus sta per scadere e Roberto Mancini fissa l'obiettivo: "L'Inter non batte i bianconeri a San Siro dal 2010, spero sia arrivato il nostro momento anche perché con tre punti indirizzeremmo bene tutta la stagione". Poi su questo strano inizio di serie A per molte big: "Ci sarà bisogno di aspettare 3-4 mesi perché si definiscano i valori ma alla fine la Juve lotterà per il titolo".
 Mancini ha poi spiegato le differenze tra la sua prima Inter e l'attuale: "Qualcosa è cambiato - ha detto alla Bbc -, ora è una società diversa ma rimane un top club e gli obiettivi non cambiano: provare a vincere lo scudetto e qualificarci in Champions League ogni anno. Abbiamo cominciato bene, vogliamo rimanere nelle prime tre fino a fine anno".
Infine il tecnico di Jesi assicura che la Juve non è da sottovalutare: "Dopo quattro anni di vittorie e avendo perso 3 grossi giocatori si poteva prevedere una partenza difficile: oggi siamo noi secondi, loro a metà classifica ma è un match importante per tutti".

Etichette: , , , ,

Champions League 2014-2015: pioggia di euro sulla Juventus

La Uefa ha ufficializzato i premi distribuiti ai 32 club al via della fase a gironi della Champions League 2014-2015: oltre un miliardo di euro (1.033.425.000), playoff inclusi. La Juventus, sconfitta in finale dal Barcellona, può consolarsi con gli introiti ricevuti, la bellezza di 89,100,000 euro che ne fanno di gran lunga la più ricca d'Europa. Il Barça si è fermato a 61.027.000. Terzo posto per il Real Madrid (poco più di 52 milioni).
 Questo in dettaglio quanto guadagnato dalla Juventus: 8,6 milioni per la partecipazione, 22,3 milioni legati alle performance e la bellezza di 58,2 milioni dal market pool, ovvero il contributo economico che la Uefa attribuisce sulla base dei diritti televisivi, dell'importanza e delle gare disputate in Europa dai club di una singola nazione. A causa della prematura eliminazione di Napoli e Roma, la Juve ha incassato tantissimo da questa voce che le ha permesso di sbaragliare tutti gli altri club in quanto a premi ricevuti dalla Uefa.
Tanto per fare un esempio, il Barcellona si è dovuto accontentare di 24,627,000 milioni. L'altra italiana al via, la Roma, ha incassato quasi 46 milioni di euro, nonostante l'eliminazione nella fase a gironi. Per il Bayern poco meno di 50 milioni, mentre la squadra più povera è risultata il Bate Borisov, che ha incassato 12,965,000.

Etichette: , , , , ,